Indirizzo Ste

Support To Experts

Via Borgogna,3
20122 Milano
tel. 02.76.01.58.77
info@supportoexperts.it

Mission

La riforma della Legge Fallimentare iniziata nel 2005 e gli ultimi interventi del 2012 hanno profondamente ridisegnato le procedure diverse dal fallimento attraverso le quali è possibile gestire l’insolvenza o la crisi d’impresa.

Nell’ambito di questi interventi, che senza dubbio, hanno inteso valorizzare l’autonomia privata, accentuando gli elementi negoziali e di controllo di legittimità rispetto ai controlli di merito dell’Autorità Giudiziaria, hanno assunto particolare rilievo le figure degli esperti e degli attestatori.

Esistono esperti nell’ambito del piano di risanamento ex art. 67 LF, nell’ambito degli accordi di ristrutturazione ex art 182 bis LF, del concordato fallimentare ex art 124 LF, del concordato preventivo ex artt. 160, 161, 182 quinquies LF

Questi esperti sono chiamati ad esprimere valutazioni generalmente riconducibili alla veridicità dei dati dell’azienda debitrice ed alla realizzabilità delle diverse proposte proprie di ciascuna procedura.

Possono ricoprire dette funzioni gli iscritti agli albi degli avvocati e dei dottori commercialisti e degli esperti contabili che sono iscritti anche nel registro dei revisori legali.

Tale attività, delicata anche sotto il profilo delle responsabilità di natura civile e penale, richiede competenze complesse di natura giuridica, economica, di mercato, di revisione, di gestione di modelli economico-finanziari. Si tratta di competenze difficilmente esauribili del singolo professionista, o che richiedono strutture organizzative adeguate per dare risposte professionali qualitativamente elevate e rapidi nei tempi.

STE nasce con questa mission, fornire agli esperti attestatori un adeguato supporto in termini di competenze professionali ed organizzative per garantire la necessaria completezza delle conoscenze e la integrazione di risorse umane finalizzata ad ottimizzare la qualità e i tempi di esecuzione degli incarichi.